Mezza politica06 agosto 2020 15:52

Cos'ha fatto l'uomo del fare?

Andrea Melis (M5S): bene il bilaterale col Piemonte, ma quali azioni o iniziative ha effettivamente messo in campo la Giunta Toti per il potenziamento della tratta Savona-Torino?

Il presidente della giunta ligure col presidente della Regione Piemonte Cirio

Il presidente della giunta ligure col presidente della Regione Piemonte Cirio

“Bene che Regione Liguria e Regione Piemonte avviino bilaterali, ma mi domando quali azioni o iniziative abbia effettivamente messo in campo la Giunta Toti per il potenziamento della tratta Savona-Torino, nodo infrastrutturale di cui ero stato promotore portando la questione all’attenzione del Consiglio regionale nella seduta del 30 settembre 2019.

L’atto, votato all’unanimità dopo il percorso in IV Commissione, impegnava la Giunta regionale affinché si arrivasse a uno studio di fattibilità da inserire nel contratto di programma RFI, contestualmente al potenziamento degli impianti della stazione di Vado Zona Industriale e di Parco Doria a Savona". Così il vicecapogruppo e candidato alle Regionali 2020 Andrea Melis.

“Toti, che si vanta tanto di fare e puntare sulle infrastrutture che servono, che cosa ha fatto in concreto in merito ai temi deliberati? E su questo in particolare che serve e sui cui come M5S ci siamo sempre espressi spendendoci in prima persona, che cosa ha fatto? Quali azioni ha mosso dal punto di vista amministrativo? Io credo nulla”, conclude Melis.

com

Ti potrebbero interessare anche:

Le notizie de LA NUOVA SAVONA