News13 agosto 2020 07:49

Come trattare il negro

L'Associazione Italia Cuba sulla frase choc scritta sui social da un ginecologo finalese: "si muova l'Ordine dei Medici"

Come trattare il negro

Il Coordinamento Regionale Ligure dell'Associazione di Amicizia Italia Cuba interviene sulla frase del medico finalese che ieri su facebook commentava i fatti di Vicenza, dove un poliziotto ha preso per il collo un giovane cubano accusato di resistenza a pubblico ufficiale: "Il negro o lo tratti così o niente".

"Questa frase - dicono dall'Associazione Italia Cuba - non è stata detta da qualche ignorante componente del Klu Klux Klan, negli anni '50 negli USA, ma da un medico di Finale Ligure. Il bersaglio, un giovane cubano il cui comportamento poteva essere biasimato ma di certo non perché la sua pelle è scura.

Ci viene da pensare quanto siano fortunati i suoi pazienti con un colore di pelle non propriamente caucasica ad essere curati da un medico con tali illuminate convinzioni, alla faccia del giuramento di Ippocrate che di certo gli impone di non fare alcuna distinzione tra i vari colori della pelle umana.

A tal proposito crediamo che l' Ordine Provinciale dei Medici savonesi dovrebbe prendere i dovuti provvedimenti sanzionatori nel confronti di un medico di tale specie."

com

Ti potrebbero interessare anche: