Salute & Veleni29 agosto 2020 11:43

Covid 19: il silenzio della Regione

Europa Verde aveva chiesto informazioni in merito alle strategie regionali di contenimento dell'epidemia nelle RSA il 15 giugno, con una richiesta di accesso agli atti. Manco a dirlo, nessuna risposta

Covid 19: il silenzio della Regione

In data 15 giugno 2020 abbiamo esercitato il diritto di accesso chiedendo ad ALISA ed inviandola per conoscenza al Difensore Civico le seguenti notizie:

  1. Quali siano state le linee guida per il contenimento del covid 19 nelle RSA e in genere nelle strutture per anziani;

  2. Se ALISA avesse effettuato un monitoraggio della singole strutture insieme ai Sindaci prima di emanare le suddette linee guida;

  3. Quale supporto sia stato offerto in termini quantitativi ai Sindaci per la gestione della pandemia all’interno delle RSA e in genere della strutture per anziani.

Dinanzi al silenzio regionale in data 22 luglio 2020 abbiamo interessato il Difensore Civico direttamente, senza ottenere alcun riscontro.

Sul tema della gestione del COVID 19 vi sono alcune inchieste della Magistratura su cui non vogliamo anticipare alcun giudizio lasciandole fare il proprio compito istituzionale.

Vogliamo solo conoscere i contenuti di atti che dovrebbero essere di dominio pubblico. Vorremmo una risposta concreta dall'assessore Viale e dal presidente Toti: lo dobbiamo ai parenti delle vittime, e ai malati.

Europa Verde / Demos

com

Ti potrebbero interessare anche:

Le notizie de LA NUOVA SAVONA

sabato 19 settembre
mercoledì 16 settembre
martedì 15 settembre
lunedì 14 settembre
domenica 13 settembre
venerdì 11 settembre
giovedì 10 settembre
Maledetto bitume
(h. 12:45)
lunedì 07 settembre
sabato 05 settembre