News15 settembre 2020 07:56

Test sierologici per poliziotti, finalmente s'inizia

Il SIAP: "tre mesi di inaccettabile ritardo dovuto al continuo scaricabarile tra ASL e Regione"

Test sierologici per poliziotti, finalmente s'inizia

"Ieri è stata finalmente firmata dal Questore di Genova la circolare interna che definisce i dettagli per consentire ai poliziotti e agli impiegati civili del ministero dell’interno della provincia di Genova di sottoporsi volontariamente ai test sierologici Covid19 presso l’ospedale San Martino di Genova" dichiara Roberto Traverso.

"Ci sono più di 800 lavoratrici e lavoratori che stanno attendendo da più di tre mesi. (Ricordiamo che come richiesto dal SIAP è possibile continuare prenotarsi attraverso i propri uffici di appartenenza)

Tre mesi di ritardo dopo che il governatore della Regione Liguria Toti e l’assessore Viale avevano firmato la delibera il giorno 5 giugno 2020.

Ritardi inaccettabili dovuti a continui scaricabarile tra Asl e Regione Liguria, aggravati da un incomprensibile immobilismo dell’ufficio sanitario provinciale della Polizia di Stato di Genova visto che nelle altre province gli stessi uffici sono risultati molto più sensibili e operativi sull’argomento.

Un’altra battaglia vinta dal nostro sindacato circondati da un preoccupante silenzio.

Ovviamente c’è poco da esultare visto che la pandemia è in forte ripresa e il tardivo arrivo dei test non permette di avere un quadro pregresso della situazione sanitaria che potrebbe già essere utile in questa fase così delicata.

Comunque come sempre il SIAP continuerà a seguire con attenzione una vertenza che è fondamentale per la salute dei poliziotti, degli impiegati civili del Ministero dell’Interno ma anche dei cittadini.

L’APPELLO ALLE DELEGATE E DELEGATI DEL SIAP

TEST SIEROLOGICI COVID19 A GENOVA

UNA VITTORIA ESCLUSIVA DEL SIAP

ADESSO ASPETTIAMO GLI ESITI: CI SONO GIÀ 800 DOMANDE 

Il 21 settembre inizieranno i prelievi.

Invito tutte/i delegate/i del Siap a ricordare a iscritti e non iscritti al SIAP che se a Genova e in Liguria i TEST sierologici Covid vengono fatto gratuitamente ai poliziotti il *MERITO È SOLO ED ESCLUSIVO DEL SIAP!*!!

*Vi invito a ricordare il lavoro che abbiamo fatto da Marzo ad oggi CIRCONDATI DAL SILENZIO e a  Genova da un Ufficio Sanitario a dir poco preoccupante sul quale il SIAP chiederà urgenti chiarimenti a chi di competenza.

La battaglia al Covid19 è in pieno atto e adesso vedremo i risultati dei test e quante  colleghe e colleghi dovranno eventualmente essere sottoposti a tamponi.

In Liguria abbiamo iniziato tardi: a Genova VERGOGNOSAMENTE TARDI!

Comunque un passo avanti è stato fatto SOLO ED ESCLUSIVAMENTE GRAZIE AL SIAP.

SFIDIAMO CHIUNQUE A CONTRADDIRCI!

com

Ti potrebbero interessare anche: