News16 settembre 2020 07:34

Le bufale di Toti

"Attaccare questo governo, che non sopporto, con le bufale del presidente della Regione Liguria credo sia un grave errore"

Le bufale di Toti

La Scuola Pubblica italiana ha avuto in questi ultimi due decenni, forse anche di più, lo stesso trattamento riservato alla Sanità Pubblica. 

Tagli, personale pagato poco, precariato a vita, edifici fatiscenti e spesso a rischio crolli, che purtroppo si sono anche verificati.

È chiaro che con un'impostazione iperliberista, che il capitalismo internazionale ha imposto, l'unico vero interesse dei governi è quello di favorire il profitto delle lobby che li sostengono. 

Quindi si sono incentivati i finanziamenti alle scuole private e alla sanità privata, che la nostra Costituzione non prevede. 

Sono convinto che finché non si riuscirà ad uscire da una logica del profitto, che ritengo criminale, nessun governo sarà in grado di cambiare davvero le politiche sociali non solo nel nostro paese. 

E credere, come purtroppo fanno alcuni, che sia la Lega a poter fare gli interessi delle classi sociali più disagiate è un inganno colossale del quale anche noi da sinistra ci dobbiamo sentire responsabili. 

O socialismo o barbarie.

Maurizio Natale 

Segretario Provinciale Partito della Rifondazione Comunista Federazione di Genova 

com

Ti potrebbero interessare anche: