Cultura07 ottobre 2020 18:15

Convegno Internazionale della Ceramica

Venerdì 9 e sabato 10 ottobre si terrà il LIII Convegno Internazionale della Ceramica, incentrato sul tema "Ceramica per i complessi religiosi e i luoghi di assistenza e misericordia: committenza, produzione e consumo"

Convegno Internazionale della Ceramica

Il convegno si terrà negli spazi del Civico Museo Archeologico e della Città (Fortezza del Priamàr), in collaborazione con l'università degli studi di Genova, il Comune di Savona e l’Istituto Internazionale di Studi Liguri, con il supporto della Fondazione A. De Mari.

Il tema “Ceramica per i complessi religiosi e i luoghi di assistenza e misericordia: committenza, produzione e  consumo” ha richiamato un folto numero di studiosi italiani ed esteri che presenteranno un quadro generale su di un tema finora poco tratto negli studi ceramologici ed archeologici.

Sabato pomeriggio verrà dato spazio, come di consueto, agli interventi a tema libero.

L’attuale emergenza Covid 19 ha fatto sì che il convegno si svolga per la maggior parte in streaming (sono oltre 40 i relatori collegati da tutta Italia e dall’Estero) e solo un limitato numero in presenza.

Il programma che qui alleghiamo è visibile anche su alcuni siti, fra cui quello del Civico Museo Archeologico e della Città.

Chi intendesse seguire i lavori congressuali potrà farlo collegandosi al sito: https://meet.google.com/
(oppure scaricare l'applicazione "Google Meet" su smartphone) e selezionare la casella "Partecipa a una riunione".

com

Ti potrebbero interessare anche: