News12 ottobre 2020 15:21

Come parlare ai sordi

Il Forum Civico Ligure per i Diritti Fondamentali: "La bocciatura dell’ex assessore Sonia Viale è un messaggio chiaro e inequivocabile anche da parte degli elettori di Toti: “governate, ma cambiate le politiche sanitarie nella nostra regione”. Nonostante questo segnale Toti e la sua maggioranza hanno già detto in modo chiaro che proseguiranno su quella strada

Come parlare ai sordi

Le recenti elezioni regionali hanno assegnato la vittoria alla coalizione che sosteneva il Presidente uscente Toti.

Con certezza ci troveremo altri cinque anni dove la nostra sanità verrà ulteriormente privatizzata seguendo il cosiddetto “modello lombardo”.

Tutto questo avverrà nonostante l’evidenza di una gestione da parte della maggioranza uscente approssimativa e piena di errori e di scelte sbagliate. E avverrà nonostante che gli elettori e le elettrici liguri, anche quelle e quelli del centro destra, hanno, di fatto, bocciato quella gestione.

Non è infatti mai successo che un assessore regionale, soprattutto di un settore importante come quello della sanità che gestisce oltre l’80% del bilancio regionale, non venisse rieletto.

La bocciatura dell’ex assessora Sonia Viale è un messaggio, anche da parte delle elettrici e degli elettori di Toti, chiaro ed inequivocabile: “governate, fate i nostri interessi, ma cambiate le politiche sanitarie nella nostra regione”!

Nonostante questo segnale Toti e la sua maggioranza hanno già detto in modo chiaro che proseguiranno su quella strada.

Come Forum Civico Ligure saremo quindi chiamati ad una lotta strenua e forte per battere queste politiche, sia a livello regionale, sia nei territori per riprenderci quello che è nostro, di tutte le cittadine e cittadini liguri; sanità, acqua, lavoro, scuola e, più in generale i diritti fondamentali che non possono e non devono essere assoggettati alle logiche del mercato e agli interessi privati.

com

Ti potrebbero interessare anche: