News17 ottobre 2020 15:46

Passaporti: da lunedì sarà possibile riceverli a casa

Lo comunica la Questura di Savona. Ecco le modalità per il ritiro a domicilio

Passaporti: da lunedì sarà possibile riceverli a casa

-       Al fine di limitare gli spostamenti in ambito provinciale, per fronteggiare l’emergenza epidemiologica COVID-19, da lunedì 19 ottobre 2020, grazie a convenzione con Poste Italiane,  i passaporti potranno essere ritirati, oltre che di persona negli Uffici di Polizia, anche tramite servizio postale direttamente presso il proprio domicilio.

-       Con il consueto servizio prenotazione  on line per le nuove istanze di rilascio passaporto l’utente potrà richiedere il servizio di ricezione a casa  tramite assicurata, con un costo di euro 9,05 (nove euro e cinque centesimi) da pagare in contrassegno al momento della consegna direttamente all’incaricato di Posta Italiane.

Per evitare assembramenti e garantire il distanziamento sociale, agli utenti che preferiscono ritirare il passaporto di persona presso la Questura o il Commissariato di Alassio, l’accesso ai locali sarà consentito solo a coloro che indosseranno protezioni delle vie respiratorie, come previsto dall’art.3, comma 2, del DPCM del 26.04.2020. Sarà, altresì, disposta la regolamentazione dei flussi di ingresso alla struttura con transenne e segnalatori di distanza.

com

Ti potrebbero interessare anche: