News27 ottobre 2020 15:46

SILP CGIL - UIL Polizia: solidarietà ai poliziotti feriti negli scontri

"Stiamo attraversando una fase difficile per molte famiglie e la riposta dello Stato deve raggiungere ogni cittadino, evitando pericolose strumentalizzazioni e offrendo una politica finalmente costruttiva"

SILP CGIL - UIL Polizia: solidarietà ai poliziotti feriti negli scontri

E’ sotto i nostri occhi quanto sta accadendo ed è accaduto nelle ore addietro in alcune delle principali città italiane.

Torino, Milano e prima ancora Roma e Napoli hanno offerto il peggio della realtà italiana, di un Paese lacerato ma che deve reagire perché ha tutti gli strumenti per farlo.

A pagare il prezzo più alto di questa dose di violenza sono però le lavoratrici ed i lavoratori delle forze dell’Ordine impegnati al mantenimento dell’ordine pubblico.

La violenza non verrà mai giustificata e mai nulla, su questo piano, verrà tollerato!

Stiamo attraversando una fase difficile per molte famiglie e la riposta dello Stato deve raggiungere ogni cittadino, evitando pericolose strumentalizzazioni e offrendo una politica finalmente costruttiva.

La criminalità organizzata sta alimentando in gran parte le derive violente che si sono riversate sulle strade con saccheggi, danneggiamenti e vili atti che si sono ripercossi principalmente su coloro che, indossando quell’uniforme, proteggono tutti noi.

Inaccettabile tutto ciò in una Paese democratico! A queste donne e questi uomini è rivolta la solidarietà della Federazione SILP CGIL /UIL Polizia. Saremo sempre al vostro fianco!

Federazione SILP CGIL - UIL Polizia Segreteria regionale Liguria

com

Ti potrebbero interessare anche: