Cose belle12 novembre 2020 06:22

Da Savona un aiuto per la Croce Bianca di Ceva

L’alluvione che ha colpito il Piemonte all’inizio di ottobre ha provocato danni ingenti anche alla Croce Bianca di Ceva: il magazzino completamente allagato ha causato la perdita di materiali, attrezzature e dei dispositivi di protezione individuale indispensabili allo svolgimento dei servizi di soccorso in tempo di pandemia

Da Savona un aiuto per la Croce Bianca di Ceva

Molti aiuti sono giunti anche dalla Liguria, e altri sono in arrivo: tra chi infatti ha deciso di sostenere la Croce Bianca c’è il gruppo savonese di solidarietà al femminile “Ti aiuto io”, creato tre anni fa da Claudia Tabita Narpelli.

Il gruppo, nato su Facebook come luogo virtuale di scambio di oggetti inutilizzati, ha poi portato avanti negli anni diversi progetti di aiuto destinati a famiglie bisognose e al territorio: per il Natale 2019 una raccolta fondi è stata destinata al reparto di Pediatria del San Paolo.

Quest’anno il regalo di Natale del gruppo “Ti aiuto io” consisterà in duemila mascherine che saranno donate alla Croce Bianca di Ceva e in un supporto al centro recupero di ricci e piccoli animali “La Ninna” di Cuneo.

“Anche quest’anno - dicono le organizzatrici - nonostante l’emergenza sanitaria siamo riuscite ad aiutare mamme in difficoltà e famiglie in affanno, autotassandoci e facendo la spesa per chi attraversava brutti momenti. Ricordiamo che ci si può iscrivere al nostro gruppo cercando la pagina Facebook “Ti aiuto io!” O contattando privatamente la nostra referente Claudia Narpelli.”

G.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Le notizie de LA NUOVA SAVONA

lunedì 21 giugno
domenica 20 giugno
sabato 19 giugno
mercoledì 16 giugno
martedì 15 giugno
domenica 13 giugno
giovedì 10 giugno
Ondasuonda
(h. 07:19)
domenica 06 giugno
Estate '85
(h. 16:35)
sabato 05 giugno
Animalia
(h. 07:18)
domenica 30 maggio