Cose Belle05 dicembre 2020 11:35

L'arte ceramica come medicina contro la solitudine e lo sconforto

L'associazione Amici della Ceramica Nicolò Poggi ad Albissola Marina è chiusa a causa delle restrizioni dovute alla pandemia, ma i soci hanno scelto di portare avanti l’attività culturale e di volontariato

L'arte ceramica come medicina contro la solitudine e lo sconforto


Le attività dell’associazione Amici della Ceramica, Circolo Nicolò Poggi di via Isola 11 ad Albissola Marina non si fermano in questo periodo di limitata libertà.

L’Associazione, a causa della pandemia, è chiusa, ma i soci hanno scelto di portare avanti l’attività culturale e di volontariato, per mantenere vivo il legame con gli amanti della ceramica, visto le recenti disposizioni che limitano, ancora una volta, le attività in presenza.  

Riscoprire l’arte della ceramica, suscitare il desiderio di cimentarsi a casa propria con la creta, plasmare l’argilla secondo l’impulso creativo, occupare il tempo libero, creare opere fantastiche aiuta a superare la noia e i momenti di solitudine e sconforto.

Per aiutare concretamente la popolazione gli Amici della Ceramica, Circolo Nicolò Poggi offrono, gratuitamente, creta, colori, cristallina e smalto mentre per la cottura delle opere realizzate si chiederà un parziale rimborso spese.

Per le iscrizioni mandate una mail a Giuseppa Distefano presidente dell’associazione: giuseppadistefano@gmail.com o telefonare a al 388.9853420 e 320.3746806 potete così fissare un appuntamento per ritirare il materiale per la realizzazione dei lavori.


com

Ti potrebbero interessare anche: