News19 febbraio 2021 11:42

Buone Terre: i mercati della terra dalla Valbormida al mare

Domani i produttori Buone Terre in piazza ad Altare con i gazebo e on line con il laboratorio dedicato ai formaggi

Buone Terre: i mercati della terra dalla Valbormida al mare

Domani sabato 20 febbraio si svolgerà, ad Altare, il consueto appuntamento del terzo sabato del mese con i 17 piccoli e piccolissimi produttori della Rete "Buone Terre I Mercati della Terra dalla Valbormida al Mare”.

I gazebo saranno pronti, in Piazza del Consolato/Via Restagno, dalle 8.00 alle 13.00 per accogliere i consumatori che vogliono prodotti di qualità sulla loro tavola.

Sarà possibile scegliere fra l’ampia gamma di alimenti che compongono il paniere della spesa della Rete Buone Terra fra i quali olio, salumi, formaggi, dolci alle farine e verdure. 

Inoltre, in linea con la filosofia di questo sodalizio di uomini e donne che hanno fatto della cultura del cibo la loro bandiera, sarà fruibile on line sulla pagina facebook @buoneterre e sul sito internet istituzionale www.buone-terre.it  il laboratorio dedicato ai formaggi “Tutti i colori del bianco” realizzato in collaborazione con Slow Food Alta Valbormida e Associazione Cuochi Savona realizzato in occasione del Mercato della Terra di Cairo Montenotte.

Chi si collegherà potrà scoprire curiosità, ricette e piatti gustosi che si possono realizzare con questo prezioso alimento.

Inoltre l’appuntamento sarà occasione per anticipare che da marzo saranno quattro i mercati dei produttori Buone Terre tutti da non perdere!

Primo sabato del mese a Carcare, il secondo sabato a Cairo Montenotte, come consuetudine nell’ambito del Mercato della Terra, il terzo sabato del mese ad Altare e il quarto sabato a Millesimo.

com

Ti potrebbero interessare anche: