Cose belle22 aprile 2021 09:48

Flight

Prenderà il volo il prossimo 26 settembre la seconda edizione di Flight - Mostra Internazionale del Cinema di Genova

i vincitori della prIma edizione di Flight, Oskar Alegria (a sInistra) e Christine Phoebe

i vincitori della prIma edizione di Flight, Oskar Alegria (a sInistra) e Christine Phoebe

Un festival di cinema innovativo e coraggioso che  ha riscosso fin dal suo esordio una grande attenzione internazionale. 

Le proiezioni e gli eventi del festival si terranno in varie sale cinematografiche, gallerie  d'arte, musei ed altri luoghi di Genova e della Liguria, per concludersi il 2 ottobre con la  cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso. 

A promuovere la nuova edizione di FLIGHT, un Comitato Artistico di primissimo livello,  che comprende tra gli altri Laurence Bennett (in foto), scenografo USA, candidato all'Oscar  per The Artist, Silvio Soldini regista italiano, Michael Winterbottom, regista inglese,  Elisabetta Beraldo, costumista, membro dell'Academy of Motion Pictures, Jean Gili,  professore di Cinema all'Università Sorbona di Parigi, Melissa Parmenter, musicista e  produttrice inglese, candidata agli European Film Awards (EFA), Svitlana Zinovieva,  produttrice di Kiev (Ucraina), Antonio Bettanini, sociologo e scrittore. Il Comitato Artistico è  presieduto da Massimo Bacigalupo, cineasta e docente emerito presso l'Università di Genova. 

Nell’accettare la partecipazione al Comitato Artistico di FLIGHT, Laurence Bennett, che ha  lavorato con registi come Paul Haggis, Robert Redford, Philip Noyce, ha inviato al festival  questo messaggio “Sono onorato di essere incluso nel Comitato. Mi è piaciuta la filosofia  del Festival. Sono attratto dal lirismo, dalla ricerca del sublime in un film. E come avrei  potuto non voler essere partecipe di una mostra che si dichiara, piccola, povera, radicale e ambiziosa ?” 

Tra poche settimane sarà reso pubblico il nome del Presidente della Giuria che sceglierà il  vincitore di FLIGHT 2021. Oltre 190 film provenienti da 33 paesi si sono già iscritti al  concorso (il termine per le iscrizioni è il 18 giugno), a testimonianza del prestigio che il  Festival genovese ha saputo conquistarsi nella sua breve vita. 

FLIGHT è un progetto dell'Associazione 28 Dicembre in collaborazione con ACEC, con il  sostegno della Camera di Commercio di Genova, del Convention Bureau Genova e il  patrocinio dell'Università degli Studi di Genova. Direttore Artistico è il regista Aleksandr  Balagura.

com

Ti potrebbero interessare anche:

Le notizie de LA NUOVA SAVONA

sabato 19 giugno
mercoledì 16 giugno
martedì 15 giugno
domenica 13 giugno
giovedì 10 giugno
Ondasuonda
(h. 07:19)
domenica 06 giugno
Estate '85
(h. 16:35)
sabato 05 giugno
Animalia
(h. 07:18)
domenica 30 maggio
giovedì 27 maggio
mercoledì 26 maggio
Gioco informale
(h. 10:57)