News10 maggio 2021 14:29

Umanità uccisa, ultima frontiera

Multe ai poveri: la petizione di Genova che Osa per abolire un'inutile bastardata

Umanità uccisa, ultima frontiera

Nelle ultime settimane a Genova abbiamo assistito all’ennesimo utilizzo delle regole per accanirsi e punire le persone maggiormente in difficoltà - scrive Genova che Osa: sono state date ben 3 multe, dal valore di 5000 euro ciascuna, a persone che provano a dare oggetti di scarso valore ai passanti in cambio di un piccolo contributo.

Firma la petizione per chiedere al sindaco Marco Bucci di togliere la multa al signor Billal, che vendeva accendini nel centro storico, e di sospendere le azioni vessatorie contro i cittadini più poveri. Clicca qui.

Come Genova che Osa ci impegniamo da anni per il contrasto alla povertà e la riduzione delle diseguaglianze e per questo, insieme ad Ambulatorio Città Aperta, Oltre il Giardino, Sezione Anpi Teresa Mattei, abbiamo deciso di promuovere una raccolta firme per ribadire che non è facendo la guerra ai poveri che si risolvono i problemi.

Vogliamo una città inclusiva e solidale, che promuova la dignità delle persone offrendo diritti e opportunità, non un’amministrazione che vuole allontanare dal “salotto buono” del centro le persone più in difficoltà, considerate un problema in sé e mai il sintomo di un sistema profondamente ingiusto e per questo da cambiare (ricordiamo ad esempio le ordinanze antiaccattonaggio).

Moltissimi cittadini si sono mossi in difesa delle persone multate, promuovendo raccolte fondi e offrendo il loro sostegno. Firma la petizione per dare forza alla voce di Billal e per chiedere che si sospendano le azioni vessatorie contro i cittadini più poveri.

com

Ti potrebbero interessare anche: