News02 giugno 2021 11:44

A spasso per le antiche crose di Legino

Appuntamento nel pomeriggio per l'evento organizzato dalla SMS Fratellanza Leginese e il Circolo ARCI Milleluci

A spasso per le antiche crose di Legino

Oggi, mercoledì 2 giugno, la SMS F. Leginese ed il Circolo ARCI Milleluci Aps organizzano "Camminare per conoscerci", passeggiata per le antiche vie (le crose) del quartiere di Legino a Savona, inserita nella manifestazione "Merende per le crose di Legino".
Partenza alle ore 15:30 dalla sede sociale delle due associazioni in Via Chiabrera 4 ed arrivo previsto per le ore 17:00.
Nel corso della passeggiata, cenni storici a cura di Giovanni Murialdo. 

Nel corso della passeggiata sarà anche possibile visitare l'antico Oratorio di Sant'Ambrogio, grazie  all'omonima Confraternita.
L'evento è gratuito e non è necessaria la prenotazione ma i partecipanti dovranno seguire le norme utili per contrastare la diffusione del Coronavirus Covid-19: indossare la mascherina, igienizzare le mani, mantenere la distanza di almeno 1 mt dalle altre persone.
Inoltre, dalle 15:30 alle 18:30 presso la sede di Via Chiabrera 4, sarà possibile gustare le specialità gastronomiche tipiche savonesi (friasceau, panino con la panissa,...) preparate dai volontari e dalle volontarie delle due associazioni leginesi.
Per maggiori info: tel. 019/860106 mail:  smsfleginese@gmail.com Fb: SMS Leginese Milleluci

com

Ti potrebbero interessare anche: