Mezza politica05 luglio 2021 15:04

I solenni bidoni dell'ectoplasma di Toti

Ha chiesto che il Consiglio regionale si tenesse oggi, ma poi non si è presentato. L'opposizione: "danno erariale, segnaliamo alla Corte dei Conti". E noi si paga, salato

I solenni bidoni dell'ectoplasma di Toti

“Questa mattina, per l'ennesima volta, il presidente di Regione ha dato buca… nonostante fosse stato lui a chiedere espressamente che questa settimana il Consiglio regionale si tenesse di lunedì, e cioè oggi, anziché di martedì, visto che domani ci sarà il Forum dell’Ambrosetti”.

Lo dichiarano i capigruppo di PD, M5S, Lista Sansa e Linea Condivisa.

“La priorità di un consigliere regionale, di un assessore regionale e di un presidente Regione è l’essere presenti per i lavori in Aula. Per tutti noi, l'assenza di oggi è del tutto ingiustificata: abbiamo infatti appreso che Toti presenzierà a una conferenza stampa di presentazione del Waterfront di Levante. Partecipare a una conferenza stampa vale come impegno istituzionale? Non ci risulta”.

“Non escludiamo, come gruppi di minoranza, di segnalare quanto occorso oggi alla Corte dei conti: qui ci sono, a nostro avviso, gli estremi per un danno erariale all’Ente”, fanno poi sapere i gruppi dell’opposizione.

“Il presidente ha mancato di rispetto all'Assemblea legislativa, e dunque ai cittadini, venendo meno all'impegno preso”, concludono.

 

Luca Garibaldi - Partito Democratico-Articolo Uno

Fabio Tosi - Movimento Cinque Stelle Liguria

Ferruccio Sansa - Lista Sansa

Gianni Pastorino - Linea Condivisa

com

Ti potrebbero interessare anche:

Le notizie de LA NUOVA SAVONA