News21 luglio 2021 06:35

A Cogoleto il Coro del Teatro Carlo Felice

Appuntamento il 25 luglio alle 21.30

A Cogoleto il Coro del Teatro Carlo Felice

Con un emozionante concerto intitolato “Viaggio in Europa”, il Coro del Teatro Carlo Felice di Genova diretto da Francesco Aliberti approda a Cogoleto nell’ambito della rassegna "Cogo Let's go!: un mare di Note". 

Un programma che invita a viaggiare idealmente tra le epoche e le culture europee in un momento in cui viaggiare fisicamente è più difficile ma che richiama anche il tema della pace e dell’importanza dell’Unione Europea. 

Gli artisti del Coro, accompagnati al pianoforte da Patrizia Priarone,  eseguiranno brani che sono tra gli esempi più alti della musica corale mondiale di tutti tempi, come: il “Gloria in excelsis Deo” di Vivaldi, due corali dalla Passione secondo S. Giovanni di Bach e “Fortunae plango vulnera” di Carl Orff. Uno spettacolo sicuramente coinvolgente e di facile ascolto. 

“Ospitare un evento così prestigioso è motivo di orgoglio per tutti noi - spiega Stefano Damonte, Assessore al Turismo del Comune - sarà una serata davvero unica che sicuramente concittadini e turisti apprezzeranno”.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.  

ll programma completo degli eventi estivi è consultabile sul sito del Comune www.comune.cogoleto.ge.it 

Centralino Comune di Cogoleto 01091701

com

Ti potrebbero interessare anche: