News27 luglio 2021 21:15

Eutanasia legale, tre appuntamenti nel week end per una battaglia di civiltà

Occorrono 500mila firme per arrivare a una svolta di civiltà anche in Italia, e il Comitato Promotore per il Referendum Eutanasia Legale le sta raccogliendo: il referendum abrogativo permetterebbe di introdurre anche in Italia l'eutanasia legale

Eutanasia legale, tre appuntamenti nel week end per una battaglia di civiltà

La battaglia per l’eutanasia legale è iniziata 37 anni fa: proposte di legge, sentenze, appelli che il Parlamento ha ignorato, e talvolta avversato. 

Eppure il dibattito non si è mai spento e ci sono volute  storie di dolore e disobbedienza civile a tenerlo vivo. 

Anche le richieste della Corte costituzionale affinché venisse  colmato il vuoto normativo sul suicidio assistito sono cadute nel vuoto. Un vuoto riempito, in piccola parte, da una storica sentenza della stessa Consulta.

Da inizio Luglio grazie alla bellezza di 10.488 volontari, 2.136 autenticatori e 1.288 avvocati si sono superate le 170mila firme e la raccolta continuerà sino al 30 settembre.

Anche a Savona si sono attivati molti volontari e noi saremo presenti Sabato 31 luglio in Corso Italia (angolo via Paleocapa) dalle 16.00 col nostro point. 

Saremo ospiti anche all' Anciua Festival della SMS Giardino Serenella di Corso Vittorio veneto, nelle serate di Venerdì 30 e Sabato 31 dalle 19.30 alle 23.00.

Vi aspettiamo per aiutare tantissime persone  che, quando la vita non è più accettabile e  la sofferenza è immensa, hanno di fronte solo la morte per salvare la vita stessa.

COMITATO REFERENDUM EUTANASIA LEGALE Savona 

com

Ti potrebbero interessare anche: