Contromano05 settembre 2021 11:52

Liguria: braccia aperte, autostrade chiuse

Per il nostro infaticabile presidente Toti, galvanizzato dalla stagione turistica e dal salone nautico che verrà, la Liguria è niente meno che “la regina d’Italia”. È vero che quando aggiungerà alle sue molte cariche quella di super commissario straordinario alle autostrade tutto cambierà, ma finora siam finiti sui giornali con un altro record: quello delle code

Liguria: braccia aperte, autostrade chiuse

“Dopo il boom di villeggianti italiani a luglio e agosto, per il turismo ligure si preannuncia un settembre altrettanto positivo. Grazie alla campagna vaccinale che ci sta permettendo di riprendere in mano la nostra vita e al Green Pass che si sta rivelando uno strumento utile per viaggiare in sicurezza anche fuori dall’Italia, il ritorno degli stranieri sta dando un nuovo impulso agli arrivi nella nostra regione che anche questo mese è pronta a confermarsi regina d’Italia”.

“Arrivi e presenze, soprattutto da Francia e nord Europa, confermano il ritorno degli stranieri consolidando il trend da record che, soprattutto grazie al turismo italiano, abbiamo registrato nei primi mesi estivi, superando i dati del 2019, prima della pandemia. Il Salone Nautico sarà la perla di questo settembre quando grazie ai visitatori, agli espositori, ma anche a tutti gli eventi e ai congressi, la nostra regione farà registrare un altro picco di turisti, che saremo pronti ad accogliere e che aspettiamo a braccia aperte”.

Questo dichiara, e questo pubblichiamo.

Nel frattempo aspettiamo con ansia di poter percorrere Savona - Genova in meno di tre ore, qualche decina di medici di medicina generale e l’annunciato abbattimento delle liste d’attesa per esami sanitari urgenti. Visto che il Nostro è pure assessore alla Sanità.

E alla faccia sua ci facciamo una “sana” risata.

LNS

Ti potrebbero interessare anche:

Le notizie de LA NUOVA SAVONA

domenica 25 febbraio
domenica 28 gennaio
venerdì 29 dicembre