News23 ottobre 2021 18:26

Green pass, nuovo aggiornamento sul servizio di TPL Linea

L'azienda: "Ancora alcune corse sospese, complessiva attenuazione dei disagi. Via libera all’orario scolastico definitivo"

Green pass, nuovo aggiornamento sul servizio di TPL Linea

 

Nuovo aggiornamento sul servizio di trasporto pubblico locale nel savonese a seguito delle recenti modifiche apportate per l’obbligo del green pass sui luoghi di lavoro, che hanno coinvolto gli autisti di TPL Linea.

Dal 25 ottobre al prossimo 1 novembre 2021 si riducono i tagli alle corse delle linee che erano state necessarie per la mancanza della certificazione sanitaria richiesta, con il personale viaggiante che si è attivato per le vaccinazioni e i tamponi necessari allo svolgimento dell’attività lavorativa.

Ecco il nuovo prospetto di riferimento su orari e corse sospese: https://www.tpllinea.it/wp-content/uploads/2021/10/CORSE-SOPPRESSE-NO-GREENPASS-dal-25-10-al-31-10.pdf

Secondo quanto previsto dalla normativa, l’azienda di trasporto savonese sta continuando la ricognizione del proprio personale per verificare il corretto adempimento delle certificazioni indicate e obbligatorie.

“I numeri sono in netto miglioramento” affermano la presidente di TPL Linea Simona Sacone e il direttore generale Giovanni Ferrari Barusso. 

“Per la prossima settimana sono previste ancora alcune limitazioni del servizio, la situazione tuttavia migliora rispetto ai giorni precedenti: contiamo quanto prima di tornare alla normalità anche in relazione all’entrata in vigore dell’orario definitivo per le scuole e all’attuazione del piano di rafforzamento per il trasporto scolastico”.

“Per i definitivi orari scolastici siamo ormai a regime, stando ai nostri primi riscontri, secondo la programmazione definita, anche se ora in parte condizionata dalle recenti modifiche introdotte per l’obbligatorietà del Green Pass e il servizio in continuo aggiornamento”.

“Nonostante qualche ripercussione sui turni degli autisti e quindi l’operatività del nostro parco mezzi nella complessiva circolazione ordinaria dei bus di linea, auspichiamo una progressiva e costante regolarizzazione del nostro personale, fornendo quindi le garanzie del caso per lo svolgimento del trasporto pubblico e limitare al minimo i disagi per l’utenza, i viaggiatori e gli stessi studenti”.

“Invitiamo l’utenza a seguire gli ulteriori aggiornamenti di orario, corse e linee interessate, sul nostro sito internet e sui nostri canali social” concludono il presidente Sacone e il direttore Barusso.

com

Ti potrebbero interessare anche: