Cose belle24 marzo 2022 09:13

Domeniche di primavera a Casa Ressia

Il rifugio nel cuore del Parco del Beigua propone un'iniziativa all'insegna dell'arte e della creatività

Domeniche di primavera a Casa Ressia

Casa Ressia è un rifugio escursionistico gestito da Arci Media e si trova nel cuore della Foresta della Deiva, immerso nella natura del Parco del Beigua, un luogo incantevole dell'entroterra ligure, a pochi passi da Sassello (SV).

Un territorio messo purtroppo a durissima prova a causa delle nuove restrizioni emesse in seguito alla diffusione della peste suina. 

Restrizioni che non permettendo le abituali attività all'aria aperta, riducono di conseguenza la frequentazione del rifugio.

Per questo si è pensato di riportare la gioia e la vita che fino a poco tempo fa caratterizzavano il rifugio, con un'iniziativa all'insegna dell'arte e della creatività: tre domeniche di aprile di laboratori a partecipazione gratuita con prenotazione e pranzo obbligatori. 

Si inizia domenica 4 aprile con un workshop di incisione e stampa, domenica 11 con un laboratorio dedicato al colore e l'ultima domenica con un incontro di scoperta dell'arte del macramè. 

La  struttura si può facilmente raggiungere dal parcheggio presso la Casa del Parco del Beigua dove è sito il nucleo dei Carabinieri Forestali. Si può posteggiare nell'ampio parcheggio e proseguire a piedi per circa 10 minuti seguendo le indicazioni per il Rifugio Casa Ressia.

Il rifugio dispone di 22 posti letto e offre la possibilità di pranzo, cena, merende, aperitivi sia all'interno della sala riscaldata con stufa, che  all'esterno con la magnifica vista sul paese di Sassello

Chi fosse interessato ai laboratori o a prenotare per pranzo, cena o pernottare,  può chiamare al numero 320 0358455.

com

Ti potrebbero interessare anche:

Le notizie de LA NUOVA SAVONA

lunedì 23 maggio
venerdì 20 maggio
Poker of folk
(h. 08:51)
giovedì 19 maggio
mercoledì 18 maggio
Buongiorno Ceramica
(h. 11:43)
sabato 14 maggio
Il Suon di Lei
(h. 09:03)
giovedì 12 maggio
My Perfect Place
(h. 11:36)
lunedì 09 maggio
Torna AlbisJazz
(h. 11:44)
sabato 07 maggio
martedì 03 maggio
Cine di Cime
(h. 15:12)
mercoledì 27 aprile