News18 maggio 2022 15:44

Estate a Ceriale

In programma musica, concerti, cinema e intrattenimento oltre a iniziative legate all’artigianato e ai prodotti locali, sagre e spazi enogastronomici

Estate a Ceriale

Una nuova serata per i giovani all’insegna della disco-music in piazza, che si terrà ogni lunedì sera e poi il ritorno atteso dei tanti eventi e delle numerose manifestazioni della programmazione estiva di Ceriale.

L’assessore comunale alle manifestazioni Eugenio Maineri presenta il calendario di questa estate 2022: “Stagione di ritorno alla normalità, una programmazione con musica, concerti, cinema e tanto intrattenimento per i nostri ospiti e per i nostri cittadini”. 

“Siamo riusciti ad organizzare una serie iniziative capaci di attirare un numeroso e variegato pubblico, che potranno generare un indotto positivo a livello turistico-commerciale, con le nostre attività che sperano finalmente in una estate di effettivo rilancio”.

Intanto dal 2 al 5 giugno si terrà l’Expo dei Gonfiabili, evento programmato il 24 aprile scorso e poi rinviato per le condizioni meteo: per la gioia dei più piccoli, dalle 10:00 alle 20:00, presso il lungomare, piazza della Vittoria e piazza Eroi della Resistenza, due aree dedicate al divertimento con grandi ed esclusivi giochi gonfiabili, tra cui la “Zip Line” per la prima volta in Liguria. E per i genitori al seguito Street Food e il Mercato del Forte dei Marmi.

Il 1 luglio ci sarà anche il raduno Fiat 500 “39° Meeting Internazionale”, grazie alla collaborazione con il Club Italia di Garlenda: Ceriale sarà location dei  tanti appassionati cinquecentisti che ritorneranno ad animare le strade della riviera savonese.

Confermata l’apprezzatissima rassegna “Cinema in spiaggia” rivolta ai più piccoli, con il lido cerialese del centro cittadino trasformato in una sala all’aperto, ogni martedì sera. E ancora il ballo liscio e revival in piazza Eroi della Resistenza (vicino alla Pineta) per i genitori e i nonni. I giovedì sera estivi saranno dedicati a loro, con le orchestre spettacolo più applaudite del momento.

Protagonista sarà anche il borgo di Peagna con la sfilata di “Peagna sotto le stelle”, con la frazione pronta ad accogliere nei mesi estivi nuovi visitatori pronti a gustarsi le bellezze dell’immediato entroterra cerialese, natura, relax e passeggiate, o ancora una visita alla riserva naturale del Torsero e al museo paleontologico “Silvio Lai”.

Per i ragazzi, invece, l’appuntamento fisso della disco-music: si potrà ballare a ritmo dei tormentoni più in voga nelle discoteche. In programma, inoltre, concerti con le cover e tribute band più importanti della zona.

E ancora la tappa del Summer Tour 2022 con un esilarante e divertente spettacolo musicale.

Altro gradito ritorno, con una serie di appuntamenti esclusivi e di fascino, i “Concerti all’alba”, rassegna musicale cerialese che ha avuto successo nelle passate edizioni.

Lo sport e il mare saranno invece protagonisti delle storiche manifestazioni come il “Terzo Miglio Cerialese”, “Cerialevela” e “La Ponentina”, organizzate e promosse dalla sezione cerialese della Lega Navale.

Il 16 agosto appuntamento clou dell’estate con la tradizionale Festa Patronale di San Rocco: processione, mercatino e spettacolo pirotecnico.

Infine, non mancheranno iniziative legate all’artigianato e ai prodotti locali, sagre e spazi enogastronomici, il tutto con la collaborazione delle associazioni cittadine.

“Insomma un calendario di eventi e manifestazioni per tutti i gusti e tutte le età – sottolinea l’assessore comunale con delega alle manifestazioni Eugenio Maineri -. L’amministrazione ha puntato molto sul ritorno di una programmazione di qualità e completa per il turismo di Ceriale e la stagione estiva”.

 

QUI il calendario completo con tutti i dettagli sul programma che potrà avere variazioni e integrazioni con nuovi eventi

 

 

com

Ti potrebbero interessare anche: