News17 giugno 2022 08:44

Musica e Street art: Quliano sceglie i finalisti

Otto artisti dipingeranno un muro cittadino in Via Roma e cinque musicisti e band apriranno il concerto di sabato 25 giugno al parco di San Pietro in carpignano. Venerdì 24 giugno, inoltre, al Teatro Nuovo di Valleggia lo spettacolo con Marco Paolini e Lorenzo Monguzzi

Marco Paolini

Marco Paolini

Sono stati selezionati gli otto street artist e le cinque proposte musicali che si esibiranno al MUSAQ - Music & Street Art Quiliano Contest che si terrà a Quiliano (SV) dal 23 al 25 giugno e che sarà l’occasione di vedere all’opera, oltre ai vincitori dei due concorsi nazionali, grandissimi artisti del mondo della street art, della musica e non solo.

Ecco l’elenco degli otto street artist che dipingeranno un muro cittadino in Via Roma nelle giornate di Venerdì 24 e Sabato 25 Giugno:

Zeal Off (Napoli)

Lord Nelson Morgan (Genova)

Atez (Bologna)

Tumu GaoGao (Napoli)

Alezubruc (Varese)

Tera dropm (Bergamo)

Vi.roux (Genova)

Mat Cenere (Torino)

Oltre ai finalisti del contest, dipingeranno anche i tre street artist di fama nazionale, membri della giuria che ha selezionato i partecipanti: Tilf, Zolta e Lume (in foto).

Questi gli artisti e le band selezionate per aprire il concerto di Sabato 25 che si terrà al parco di S. Pietro in Carpignano, a partire dalle ore 18,00:

La Malcostume (Bologna)

Mae (Genova)

Fusi Orari (Savona)

Era Nera (Milano)

Fh3nix (Savona)

 

A seguire il concerto degli Zebra Fink, rock band di Piacenza, l’esibizione di alcuni fra i più noti rapper della scena genovese e nazionale, Guesan, Zazza, Zero Vicious e Vaz Tè, ed a chiudere la serata il concerto dei Rezophonic, il super gruppo rock italiano che raccoglie musicisti provenienti da diverse formazioni musicali, tra cui Eva Poles, ex cantante dei Prozac + (in foto).

L’ingresso è libero e sarà possibile degustare cibo e birra artigianale.

 

La manifestazione prevede anche un grande appuntamento teatrale: Venerdì 24, alle ore 21,00, al Teatro Nuovo di Valleggia, si terrà infatti l’atteso spettacolo “Sani! Teatro fra parentesi” con Marco Paolini e Lorenzo Monguzzi. L’ingresso costa € 25 e i biglietti sono acquistabili on line su Eventbrite.it.

Il tema a cui è dedicata la prima edizione del MUSAQ Music & Street Art Quiliano Contest è la lotta al cambiamento climatico, Obiettivo 13 dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. 

Questo nuovo ed innovativo progetto culturale, dedicato alla street art e alla musica emergente, è reso possibile  grazie ad una grande rete di collaborazione che vede riuniti la Città di Quiliano, il Circolo degli Inquietil’Associazione Culturale E20, il MEI – Meeting degli Indipendentil’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova, con il patrocinio della Rete dei Comuni Sostenibili e della Rete dei Festival, ed il sostegno della Fondazione A. De Mari.

com

Ti potrebbero interessare anche: