News08 agosto 2022 11:46

L’Artisi Summer Festival prosegue con Ricky Portera, il tributo a Faber, musica cantautorale e cabaret

Questa settimana la rassegna di spettacoli Artisi Summer Festival 2022 che sta accompagnando l'estate Savonese presso il Circolo Amilcare Artisi in Salita San Giacomo 9 propone tre appuntamenti

L’Artisi Summer Festival prosegue con Ricky Portera, il tributo a Faber, musica cantautorale e cabaret


 Lunedì 8 Agosto spazio al fuoriclasse Ricky Portera, considerato uno dei più grandi chitarristi italiani.

Pensate che ha collaborato con alcuni degli artisti più importanti del panorama musicale italiano.

Fondatore degli Stadio insieme a Gaetano Curreri, nella sua carriera è stato storico collaboratore di Lucio Dalla, chitarrista di Ron, Eugenio Finardi e Loredana Berté. Tra le altre importanti collaborazioni quelle con Vasco Rossi e Nek.

Avremo quindi l’onore di averlo al Circolo Artisi supportato dalla presenza di 3 eccellenti musicisti: il chitarrista Luca Borriello e i Bellia Bros, vale a dire il bassista Francesco Bellia e il batterista Giorgio Bellia. 

 

Mercoledì 10 agosto sarà invece una bellissima serata in ricordo del grande Fabrizio De Andrè. Gli AEROPLANIDICARTA (Davide De Muro alla chitarra e voce, Alessandro De Muro alla chitarra, bouzouki, mandolino e voce e Fabrizio Salvini alle percussioni, basso elettrico, flauto traverso e voce) proporranno tutto quello che era il mondo raccontato dall'indimenticabile Faber tramite i suoi brani più significativi e non necessariamente più famosi.

 

Domenica 14 agosto si chiude la settimana con Macaia Republic, uno spettacolo comico musicale in cui prevale quel senso di "fastidio" costante che caratterizza la vita del genovese medio.

sul palco dell'Artisi Andrea Bottesini, Fabrizio Salvini e Gianluca Masala.

 

L’ingresso agli spettacoli è regolamentato con tessera Arci che si potrà acquistare in loco o prenotando al numero 366 4975115.

Il Circolo darà priorità assoluta a tutti coloro che ceneranno nel locale la serata dei concerti, assicurando il posto a sedere riservato.

Il calendario completo e le info specifiche sugli spettacoli li potete trovare sulla pagina Facebook “Artisi Summer Festival 2022”.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche: