News18 agosto 2022 10:11

All'Artisi Summer Festival la musica folk di Matteo Merli

Appuntamento al Circolo Artisi di Salita San Giacomo domenica 21 agosto a partire dalle 20

All'Artisi Summer Festival la musica folk di Matteo Merli

Questa settimana la rassegna di spettacoli Artisi Summer Festival 2022 che sta accompagnando l'estate Savonese presso il Circolo Amilcare Artisi (Salita San Giacomo 9) propone uno spettacolo imperdibile all'insegna della musica folk.

Domenica 21 AGOSTO dalle 20: Matteo Merli in FOLK! 

FOLK! è uno spettacolo, non solo un concerto, è un viaggio musicale attraverso le canzoni più belle del Folk e della canzone popolare genovese.Mediante i racconti verrà restituita un’immagine non solo musicale di una Genova antica e carica di tradizioni, dove emergerà tutta l’umanità e la forza della nostra terra, per poi giungere progressivamente ad un nuovo e moderno repertorio della tradizione locale genovese, ma che sempre rispetta colori, suoni e tradizioni del passato.

Lo spettacolo sarà condotto da Matteo Merli, il Cantastorie della Liguria, che si farà portavoce di storie e racconti popolari accompagnato da un piccolo gruppo di musicisti:

Alessandro Pelle / Batteria

Enrico Testa / Chitarra e Armonica

Chico Schoen / Piano e Melodica

Ospite della serata, Vladi dei Trilli, direttore artistico della rassegna, che  ha voluto fortemente questo spettacolo.  


Matteo Merli, figlio di Benito Merli (in arte Bunni), cantautore delle più belle canzoni dialettali genovesi del passato, muove i primi passi come cantante all’età di 11 anni, incidendo un 45 giri per bambini dal titolo “Mio Nonno Superman”.

Sin da piccolo dimostra uno spiccato entusiasmo artistico.

Matteo è considerato un cantante dialettale con una lunga militanza in coppia con Franca Lai.

Inoltre è cantante interprete di molti generi musicali, un fumettista illustratore, un attore, ed un autodidatta di nuovi stimoli d’arte. Un artista polivalente in grado di passare dal canto, alla recitazione, dal teatro, alla pittura. 

E' anche componente della compagnia di canto "trallallero" denominata "La Squadra", considerata tra le più rappresentative del territorio ligure.

Per info e prenotazioni per cena oppure  ingresso con consumazione telefonare al 366 4975115.



comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche: