News17 settembre 2022 19:14

Laigueglia, Toti: "Incendio sotto controllo"

Gli aggiornamenti

Laigueglia, Toti: "Incendio sotto controllo"

“L’incendio che questa mattina ha minacciato l’abitato di Laigueglia è fortunatamente sotto controllo grazie all’intervento del Dipartimento nazionale che ha mobilitato i canadair, agli elicotteri regionali e ai volontari dell’antincendio boschivo. Sono state ore molto complicate, a seguito delle quali sono state anche evacuate alcune persone. Ora stiamo aspettando che il coordinatore dei Vigili del Fuoco decreti l’estinzione dell’incendio”.

Lo ha comunicato il presidente di Regione Liguria intervenendo questo pomeriggio sul luogo in cui è divampato l’incendio a Laigueglia, insieme al sindaco.
“Abbiamo vissuto ore molto difficili – ha sottolineato il presidente – ma ora la situazione è sotto controllo, grazie agli interventi tempestivi degli eliregione e dei canadair che sono stati fondamentali per contenere i danni e per bloccare le fiamme prima delle prime case di Alassio”.
Il presidente di Regione Liguria si è appellato al buon senso dei cittadini e ha lanciato una raccomandazione rispetto ai comportamenti che, a seguito della grande siccità di questo periodo, facilmente possono innescare fiamme con conseguenze tragiche.

Ti potrebbero interessare anche: