News01 dicembre 2022 12:07

Garlenda, un arresto per furto aggravato

Denunciato dai carabinieri di Villanova d'Albenga un uomo senza fissa dimora per il reato di furto aggravato e ricettazione

Garlenda, un arresto per furto aggravato

I Carabinieri della Stazione di Villanova d’Albenga (SV) hanno denunciato un 26enne di origine marocchina, senza fissa dimora, censurato, per il reato di furto aggravato e ricettazione. 

L’uomo, che stava bivaccando all’interno di una baracca artigianale, è stato controllato durante un servizio perlustrativo dai Carabinieri, i quali, durante l’ispezione dei locali, hanno trovato nella sua disponibilità due pannelli solari, due regolatori elettrici ed una tanica in plastica contenente del cloro, il tutto di evidente provento di furto. 

Il materiale rinvenuto, infatti, è stato asportato in due occasioni dalle cisterne d’acqua potabile nel comune di Ortovero, la prima in data 30 ottobre u.s., la seconda, il giorno successivo, nella frazione Pogli. In quest’ultima un’anomalia del sistema di vigilanza ha allertato il personale del Comune che, giunto sul posto, ha notato l’odierno denunciato a bordo di una Fiat Panda di colore rosso, successivamente risultata rubata, al cui interno è stata vista una tanica di cloro come quella rinvenuta in data odierna. Il soggetto, però si è sottratto all’identificazione facendo perdere le proprie tracce, per poi abbandonare il veicolo nel Comune di Villanova d’Albenga. 

I militari dell’Arma dei Carabinieri, dopo aver segnalato il soggetto all’Autorità Giudiziaria di Savona, gli hanno anche notificato il decreto di espulsione dal territorio nazionale.

L’operazione odierna conferma l’attenzione dell’Arma locale nel prevenire e reprimere il fenomeno dei reati predatori, oltre al mantenimento del decoro urbano nei vari comuni della zona costiera e dell’entroterra.

Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dell’indagato non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’ Autorità Giudiziaria.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche: