Salute & Veleni09 febbraio 2023 12:38

Rifiuti: un inceneritore a Cairo?

Giorgia Ferrari (Cairo in Comune): "La nostra zone è destinata a diventare un polo dei rifiuti? Il sindaco e la sua giunta sono favorevoli a una simile ipotesi? Lo dicano in modo chiaro"

Rifiuti: un inceneritore a Cairo?

"L'ipotesi di un inceneritore a Cairo Montenotte aleggia da mesi tramite indiscrezioni giornalistiche che riportano dichiarazioni di Regione, Provincia, Comune e operatori che potrebbero essere interessati all'investimento, come Iren che a Cairo gestisce già il biodigestore, la cui capienza è stata raddoppiata nel 2021.

Il sindaco, rispondendo a una nostra interrogazione dello scorso mese di novembre, aveva dichiarato in consiglio comunale la posizione del Comune non è pregiudiziale alla realizzazione di un inceneritore di rifiuti urbani.

Per fornire informazioni chiare ai cittadini, il nostro gruppo consiliare ha depositato ieri una mozione, affinché il sindaco e la sua giunta dichiarino in modo ufficiale la propria posizione politica e chiariscano quale sviluppo vogliono dare alla nostra zona, prima che le decisioni arrivino dall'alto e sia troppo tardi per opporsi, senza trincerarsi dietro affermazioni fumose e burocratiche e alla frase non c'è ancora un progetto depositato". Così Giorgia Ferrari e Silvano Nervi, consiglieri comunali del gruppo "Cairo in Comune".

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Le notizie de LA NUOVA SAVONA