News05 giugno 2023 12:30

Violenza sessuale aggravata, arrestato ginecologo

Le indagini hanno avuto origine da querele presentate da alcune pazienti del medico

Violenza sessuale aggravata, arrestato ginecologo

Questa mattina i poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Savona hanno arrestato un cittadino italiano, di professione ginecologo, incensurato, in esecuzione di ordine di sottoposizione agli arresti domiciliari emesso dalla Procura della Repubblica di Savona.

Le indagini, coordinate dalla stessa Procura, hanno avuto origine da querele presentate da alcune pazienti del medico, che avevano riferito comportamenti quantomeno “anomali” durante le visite.

Le delicate attività di indagine - fanno sapere dalla Questura - hanno permesso ai poliziotti di accertare che durante le visite lo specialista, approfittando della situazione e della soggezione di alcune pazienti, sottoponeva le stesse ad atti di natura sessuale, contro la loro volontà, sostenendo falsamente lo scopo diagnostico delle proprie condotte.

Il medico dopo le formalità è stato sottoposto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Le indagini, finalizzate ad approfondire la vicenda, sono tuttora in corso ed i provvedimenti adottati nella fase delle indagini preliminari non implicano la responsabilità dell’indagato.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche: