News04 dicembre 2023 12:53

Festival internazionale di musica: giovedì il duo 'Luoghi immaginari'

Il Festival internazionale di musica di Savona prosegue giovedì 7 dicembre alle 21 nella chiesa di Sant’Andrea, nel centro storico

Festival internazionale di musica: giovedì il duo 'Luoghi immaginari'

 

Il «Duo Luoghi Immaginari», composto da Elena Bakanova soprano e Raffaele Mascolo al pianoforte, eseguirà un repertorio lirico da titolo «...cartoline e liriche da camera...». Si tratta di un viaggio musicale fra i titoli più celebri del repertorio italiano di questo settore, con musiche di Donizetti, Rossini, Verdi, Puccini e Tosti. 

Dal 2004 il «Duo Luoghi Immaginari» svolge attività artistica nella formazione di soprano e pianoforte, realizzando una intensa attività in tutta Europa nel repertorio liederistico, anche meno noto al grande pubblico, tesa a valorizzare compositori meno celebrati ma di indubbio valore artistico. Accanto a questa, vi è la riscoperta di brani di grandi compositori non inseriti nel repertorio e la loro pubblicazione in numerosi cd. Attivo anche nel repertorio contemporaneo con numerose prime esecuzioni di compositori che hanno anche espressamente dedicato al duo le loro composizioni. 

Nel 2015 il mensile Amadeus ha pubblicato il loro cd Russian Songs. Di prossima uscita il  nuovo album Les chemins de l’amour. Numerose anche le Masterclass svolte al Conservatorio Cherubini di Firenze, a Roma e in Cina per la Northeaestern University di Shenyang.

Il concerto sarà ad ingresso libero e gratuito sino ad esaurimento posti. Info via whatsapp al numero: 388/796334.

Massimo Picone

Ti potrebbero interessare anche: