News16 marzo 2018 20:32

Maersk: l'occupazione di domani

Quattro lettere di licenziamento: una doccia fredda per i dipendenti della compagnia di navigazione tedesca Hamburg Sud, recentemente acquisita dal gruppo danese Ap Moeller Maersk. Che risolverà i problemi di occupazione del Savonese. Che aveva garantito che i dipendenti sarebbero stati assorbiti tramite mobilità interne. Invece...

Maersk: l'occupazione di domani

I dipendenti dell’agenzia marittima Hamburg Sud hanno manifestato questa mattina davanti alla sede dei loro uffici contro i licenziamenti decisi dall’azienda, e fino al 14 aprile saranno sospese tutte le prestazioni aggiuntive e straordinarie da parte dei dipendenti.

Lo sciopero è stato sostenuto anche dagli altri delegati delle agenzie marittime: «Avevamo ricevuto l’assicurazione da parte di Maersk - spiega Daniele Gadaleta della Filt Cgil al MediTelegraph - che i dipendenti sarebbero stati assorbiti tramite mobilità interne. Invece da Hamburg hanno comunicato i licenziamenti alla direzione territoriale del lavoro. È evidente che le due cose non possono stare insieme».

In effetti non possono.

E i nostri dubbi sulla volontà di chi gestirà la piattaforma di Vado Ligure di dispensare occupazione sul territorio si rafforzano ancora.

Rischiamo di rinunciare alla nostra spiaggia per che cosa?

Quanto lavoro darà il nuovo pazzesco cementone?

LNS

Ti potrebbero interessare anche: