News16 ottobre 2018 11:55

Savona: sia ripristinata l'agibilità democratica della città di Pertini

Mimmo Lombezzi lancia su Change.org un appello al Prefetto

Savona: sia ripristinata l'agibilità democratica della città di Pertini

Questo il testo della petizione:

"Gent.Mo Sig.Prefetto, Dott.Antonio Cananà,
Ci uniamo alle parole della sindaca di Savona, Ilaria Caprioglio, per chiederLe di ripristinare l’agibilità democratica della città e di restituirci - garantendo la sicurezza di tutti - la libertà di manifestare lungo i percorsi storici del 1° maggio e del 25 aprile , interdetti da tempo, per la presenza di sedi neofasciste.
Nei mesi scorsi la città medaglia d’oro della Resistenza, ha risposto civilmente a una serie di oltraggi e di provocazioni intollerabili e, anche per questo, non merita di diventare ostaggio di un pugno di squadristi. 
Il dolore di un concittadino, Balduino Astengo, offeso nella sua storia famigliare dalla distruzione della lapide dedicata a suo zio e ad altri sei antifascisti massacrati nel 1943', e lo sdegno di una città, ferita nella sua identità e nella sua memoria, hanno trovato nella richiesta della sindaca una risposta doverosa. 
Nel rispetto delle Sue funzioni, Le chiediamo di non essere da meno."

Qui il link per firmare: https://www.change.org/p/al-prefetto-di-savona-savona-sia-ripristinata-l-agibilit%C3%A0-democratica-della-citt%C3%A0-di-pertini?recruiter=38824678&utm_source=share_petition&utm_medium=facebook&utm_campaign=share_for_starters_page&utm_content=fht-13690360-it-it%3Av2   

com

Ti potrebbero interessare anche: