News09 marzo 2020 14:41

Ordinanza turisti da zone rosse: la regione emana nota esplicativa

L'ordinanza firmata ieri prevede la quarantena obbligatoria per chi arriva in Liguria dalle zone rosse, il divieto per le strutture ricettive di accogliere chi è arrivato da zone rosse e l'obbligo, per chi ha lasciato una zona rossa, di segnalare la propria presenza in Liguria. Di seguito alcune spiegazioni

Ordinanza turisti da zone rosse: la regione emana nota esplicativa

Dalle 14 di oggi, lunedì 9, le strutture ricettive non potranno più accogliere nessuno che arrivi dalla Lombardia e dalle province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Alessandria, Asti, Novara, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Padova, Treviso e Venezia.

Chi fosse arrivato in Liguria da queste aree del paese prima delle 14 di oggi, deve auto-segnalarsi (utilizzando l'indirizzo e-mail sonoinliguria@regione.liguria.it o i numeri 010 548 5767 e 010 548 8679 dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16) e osservare le misure indicate all'articolo 1 del Dpcm nazionale emesso domenica 8 marzo, e cioè restare in isolamento volontario.
Tutti i documenti sono scaricabili dal sito ufficiale di Regione Liguria.

La segnalazione telefonica deve essere fatta dal diretto interessato per sé e, dove presente, per il proprio nucleo familiare e riportare le seguenti informazioni, per ogni componente del nucleo familiare:

- nome e cognome
- data di nascita
- contatto telefonico
- data di arrivo in Liguria e provenienza
- indirizzo completo del domicilio in Liguria

CHI È IN LIGURIA PER LAVORO O ESIGENZE DI SALUTE, DEVE COMPILARE IL MODULO ALLEGATO E MOSTRARLO IN CASO DI CONTROLLI.

com

Ti potrebbero interessare anche: