Mezza politica04 maggio 2020 15:06

Toti: propaganda a spese del contribuente

La nuova campagna pubblicitaria di Regione Liguria, che oggi invade tutti i giornali, finirà in un esposto alla Corte dei Conti: quante mascherine, quanti tamponi o quanti buoni spesa avremmo potuto pagare coi soldi che è costata?

Toti: propaganda a spese del contribuente

Le altre Regioni italiane investono soldi pubblici per pagare le indennità del personale sanitario e per dare contributi - spesso a fondo perduto - a favore dei soggetti economici e sociali e dei cittadini in difficoltà. Qui invece gli operatori della sanità aspettano ancora l'indennità speciale (anzi, molti medici definiti eroi e pubblicamente ringraziati da Toti hanno perso soldi in busta paga perché con il Covid-19 sono state soppresse le reperibilità) e gli investimenti messi in campo finora sono semplicemente ridicoli rispetto al volume di risorse movimentate da altre Regioni.

In compenso si usano i denari di tutti per fare ancora una volta propaganda. È semplicemente vergognoso.

Che senso ha pubblicizzare la Liguria in Liguria, spiegare ai liguri chi sono e annunciare la Fase 2 (quando è universalmente noto) senza esprimere alcun messaggio istituzionale degno di questo nome e dotato di una qualche pubblica utilità? Non si può continuare ad abusare del denaro pubblico.

Per queste ragioni presenteremo un'interrogazione e faremo un esposto alla Corte dei Conti, affinché sia la magistratura contabile a stabilire se i soldi dei liguri siano stati spesi correttamente. Quante mascherine, quanti tamponi o quanti buoni spesa e aiuti avremmo potuto pagare con queste risorse?

 

Gruppo PD in Regione Liguria

com

Ti potrebbero interessare anche:

Le notizie de LA NUOVA SAVONA