Mezza politica06 settembre 2020 09:58

Savona 2021: qualcuno faccia qualcosa

Non è ancora finito il delirio delle regionali e già Savona si trova a pensare al 2021, quando finalmente si concluderà l’esperienza di Ilaria Caprioglio alla guida del Comune

Savona 2021: qualcuno faccia qualcosa

Le rese dei conti interne alla sempre più litigiosa maggioranza di palazzo Sisto sono rimandate al post regionali, perché a destra sono abbastanza furbi da mettersi a litigare solo quando si trovano già ben saldi ai posti di comando, anziché prima per assicurarsi di perdere come fanno da anni i valorosi rappresentanti del variegato centrosinistra.

È però innegabile che nella destra savonese sta già succedendo di tutto: tre consiglieri hanno lasciato il gruppo della Lega sbattendo la porta in polemica con la mancata ricandidatura del braccio destro di Sonia Viale, Ardenti. 

L’ineffabile assessore leghista alla “sicurezza” si scaglia contro la polizia municipale e viene smentito dai suoi stessi compagni di partito nonché comprensibilmente criticato dall’opposizione, che si chiede quando Levrero abbia scoperto che la delega alla sicurezza in città l’han data - incredibilmente - proprio a lui.

Non sembrano particolarmente apprezzati neppure il silente Arecco, che doveva arrivare con la ruspa e si è trovato stritolato che era ancora il 2016, né l’esuberante Zunato - oggi candidata alle regionali - amata dai commercianti quanto il DDT dalle formiche. 

In tutto ciò Andrea Melis, consigliere regionale uscente nel gruppo M5S, sembra disponibile a correre per il ruolo di sindaco, magari riproponendo l’alleanza giallorossa raggiunta con fatica e incalcolabile ritardo per le regionali. Non sappiamo se augurarglielo.

Marco Russo, già candidato in pectore del PD, per ora tace ma certamente accuserà il colpo.

Nel frattempo Savona continua ad affogare lentamente ma inesorabilmente nei rifiuti, nelle strade piene di buche e rattoppi letali e nel guano che ricopre i marciapiedi, mentre sempre di più sono le vetrine spente e i disperati che chiedono una moneta all’angolo delle strade.

LNS

Le notizie de LA NUOVA SAVONA

martedì 04 marzo
martedì 21 gennaio
mercoledì 08 gennaio
lunedì 23 dicembre
domenica 22 dicembre
giovedì 12 dicembre
martedì 03 dicembre
giovedì 28 novembre
mercoledì 06 novembre
lunedì 16 settembre