News18 dicembre 2020 06:56

Resistenza è solidarietà

Gli auguri e le iniziative solidali dell'ANPI sul periodico I Resistenti: dai regali per i più piccoli alla spesa solidale

Resistenza è solidarietà

Il Centro di documentazione Logos di Savona, insieme alla sezione Villapiana dell'ANPI, all’Associazione Nazionale Partigiani d'Italia, all'ARCI, all'Associazione Ricreativa Culturale Italiana di Savona ed al Coordinamento studentesco "17centoinpiazza" promuovono l' iniziativa solidale cittadina, “Giocattoli di tutti i paesi unitevi!", organizzata dal Circolo Operaio "A. Bogliani" di via San Lorenzo, 30r.

Ancora a Savona l'ANPI , ANPI Villapiana hanno dato il patrocinio all'iniziativa promossa da Spi Cgil, Cgil e Circolo Operaio A. Bogliani per la Spesa solidale.

La sezione Anpi di Andora invece collabora con la Caritas locale alla Raccolta di regali di Natale per bambini e ragazzi.

Sono alcune delle iniziative di solidarietà che rappresentano un antivirus potente contro l'isolamento, la rassegnazione: nessuno deve essere lasciato solo.

QUI il numero integrale del periodico.

Qui un ottimo consiglio di lettura: "Toti, il covid, i menagrami e l'ottimismo (incauto)" di Donatella Alfonso - https://www.patriaindipendente.it/persone-e-luoghi/servizi/toti-il-covid-i-menagrami-e-lottimismo-incauto/ 

LNS

Ti potrebbero interessare anche: