News16 gennaio 2021 14:55

Altare, un successo il primo appuntamento col mercato di Buone Terre

Soddisfazione degli organizzatori per la manifestazione che si aggiunge a quelle di Cairo Montenotte e Millesimo: "Grande successo questa mattina per il primo appuntamento di Altare con i gazebo dei produttori della Rete Buone Terre"

Altare, un successo il primo appuntamento col mercato di Buone Terre

Alla presenza del Sindaco del Comune di Altare Roberto Briano e del Vice Sindaco Luciano Grenno, con un bellissimo sole di buon auspicio, i  produttori della Rete hanno offerto, a tutti coloro che oggi numerosi hanno raggiunto la piazza, la possibilità di acquistare olio, salumi, dolci, farine, farinata, verdure, frutta, marmellate e tanto altro scegliendo nell’ampia gamma di prodotti del paniere proposto della Rete "Buone Terre I Mercati della Terra dalla Valbormida al Mare”. 

Il sodalizio di piccole e piccolissime aziende, che producono cibi di elevata qualità, espressione del territorio e dei saperi tradizionali, nasce dal Mercato della Terra di Slow Food di Cairo Montenotte, grazie all’impegno della Condotta Slow Food dell’Alta Valle Bormida.

Da adesso saranno  quindi tre gli appuntamenti fissi al mese con i nostri gazebo dice Walter Orsi, coordinatore della rete: il secondo sabato del mese a Cairo Montenotte, come consuetudine nell’ambito del Mercato della Terra, il terzo sabato del mese ad Altare e il quarto sabato a Millesimo. Ora manca solo Carcare ma si dovrebbe a breve aggiungere anche quella piazza".

La Rete dei produttori Buone Terre è inoltre attiva nell’organizzazione di laboratori,  incontri,  conferenze sul tema dell’alimentazione e non solo.

Per maggiori informazione www.buone-terre.<wbr></wbr>it

com

Ti potrebbero interessare anche: