News05 febbraio 2024 12:25

Intelligenza artificiale, totem o tabù?

Francesco Cavalli - Sforza a Savona per il Darwin Day: appuntamento il 12 febbraio alle 17 presso l’Aula Magna del Liceo Artistico in via Aonzo

Intelligenza artificiale, totem o tabù?

In occasione del Darwin Day 2024, il Centro di documentazione"Logos", in collaborazione con il Liceo Statale “Chiabrera – Martini” e l’Associazione Musicale “Rossini” a.p.s. invita a partecipare alla conferenza: Facciamo evolvere il senso critico! Intelligenza Artificiale: Totem o Tabù?

L'incontro si terrà lunedì 12 febbraio 2024, con inizio alle ore 17 presso l’Aula Magna del Liceo Artistico “A. Martini” in Via Aonzo 2, a Savona.

 

Presenta FABIO GALLESIO, Centro di documentazione "Logos"

Introduce ANTONIO VINCENZI, Centro di documentazione “Logos”

Conferenza di FRANCESCO CAVALLI-SFORZA, Ricercatore e divulgatore scientifico

Francesco Cavalli-Sforza, docente di genetica e antropologia all’università “San Raffaele” di Milano, si occupa inoltre da molti anni di comunicazione e trasmissione della conoscenza.

Ha lavorato prima con le immagini (cinema, video e televisione), poi con la parola (libri, conferenze e insegnamento). Insieme al padre, l’insigne genetista Luigi Luca Cavalli-Sforza, ha scritto alcuni dei capitoli più importanti della saggistica scientifica italiana.

com

Ti potrebbero interessare anche: