Salute & Veleni07 febbraio 2024 15:15

Un futuro a tutto gas?

Appuntamento venerdì 9 febbraio alle 17 a Savona, alla Sms Giardini Serenella

Un futuro a tutto gas?

Sarà un’occasione per affrontare la strategie energetica nazionale, la dipendenza dai combustibili fossili e dalle forniture energetiche estere. 

Sono invitati a partecipare i sindaci e amministratori del territorio, le rappresentanze sindacali, associative e la cittadinanza. 

I due deputati rossoverdi Bonelli e Fratoianni indicheranno le prossime azioni e iniziative per contrastare le politiche basate su fonti fossili che condizionano anche il nostro futuro. Il tema dell'energia da fonti rinnovabili e la tutela dell'ambiente in cui viviamo paiono oggi più che mai un obiettivo che interessa tutti i cittadini ma viene completamente ignorato e cancellato sia dal governo Meloni sia dal presidente della regione Liguria. 

In giornata saranno svolti incontri con le rappresentanze sindacali dell’Ilva di Genova e le vertenze del nostro territorio come funivie, Piaggio e Sanac. 

Coordineranno gli interventi Maria Gabriella Branca, assessora del Comune di Savona, Presidente dell’assemblea nazionale di Sinistra Italiana e Simona Simonetti co-portavoce di Europa Verde Liguria.

Un futuro a tutto gas? 

Venerdì 9 Febbraio ore 17:00 presso SMS Serenella - Savona 

Intervengono: 

Angelo Bonelli, deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, portavoce di Europa Verde.

Nicola Fratoianni, deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, segretario di Sinistra Italiana. 

red

Ti potrebbero interessare anche: