News21 febbraio 2024 14:59

Varazze, vandalo fermato sul Lungomare Europa

Gli agenti della municipale erano da tempo sulle tracce dell'uomo, sospettato per episodi simili avvenuti nell'ultimo anno. Decisiva la segnalazione di un cittadino

Varazze, vandalo fermato sul Lungomare Europa

«Nella giornata di ieri - spiega il sindaco Luigi Pierfederici - grazie alla pronta segnalazione di un cittadino attento, una pattuglia della polizia locale di Varazze è intervenuta sul Lungomare Europa, riuscendo ad individuare un individuo responsabile di atti vandalici.

Gli agenti della municipale erano da tempo sulle tracce di questo soggetto, sospettato per episodi simili avvenuti nell'ultimo anno. Ma è stata la segnalazione del cittadino a fornire l'elemento decisivo per la sua identificazione». 

L'individuo è stato colto in flagrante mentre cessava l'attività di imbrattamento, caratterizzata da una striscia gialla e una blu. L'intervento si inserisce in un contesto più ampio di indagini di tipo tradizionalistico, reso necessario dalla fase sperimentale del sistema di videosorveglianza recentemente attivato, in quel specifico tratto di Varazze. La polizia urbana della cittadina rivierasca, presente quotidianamente con una pattuglia di pronto intervento, ribadisce l'importanza della vigilanza e della segnalazione da parte degli abitanti di qualsiasi attività sospetta o illecita. 

«Questo episodio - prosegue il sindaco - evidenzia non solo l'efficacia delle misure di sicurezza adottate, ma anche il valore dell'impegno civico nel contrasto ai comportamenti che danneggiano il patrimonio comune e l'immagine della città».

Massimo Picone

Ti potrebbero interessare anche: