News26 febbraio 2024 12:44

Polizia, operazione antidroga e controlli

Nella scorsa settimana bloccata una rete di spaccio di sostanze stupefacenti in Piazza del Popolo a Savona, controllati oltre cinquecento veicoli e identificate circa mille persone in provincia

Polizia, operazione antidroga e controlli

Continuano i servizi di prevenzione e controllo del territorio predisposti dal Questore di Savona e realizzati quotidianamente dal personale delle Volanti della Questura e del Commissariato di Alassio, unitamente al Reparto Prevenzione Crimine “Liguria” di Genova, reparti della Polizia di Stato specializzati nel controllo del territorio.

Nel corso dei vari posti di controllo realizzati dalle Volanti della Questura e del Commissariato di Alassio - da lunedì 19 a domenica 25 febbraio - sono stati controllati oltre cinquecento veicoli e identificate circa mille persone.

Durante la settimana appena trascorsa la Squadra Mobile, in stretta sinergia con l’Autorità Giudiziaria, ha concluso una complessa attività di indagine, che ha consentito bloccare una rete di spaccio di sostanze stupefacenti gestita da cittadini stranieri in Piazza del Popolo. Nella fase di esecuzione, sono state arrestate tredici persone, 9 in esecuzione ad ordinanza di custodia cautelare e 4 in flagranza del reato di spaccio di stupefacenti e 15 sono le misure di divieto di dimora a Savona emesse a carico di altrettanti cittadini stranieri.

Sul fronte dei provvedimenti di prevenzione, il Questore ha emesso un ammonimento nei confronti di sessantaduenne, pregiudicato, per gravi condotte di violenza domestica nei confronti della propria compagna. L’ammonito è stato invitato formalmente a recarsi presso il CIPM “Centro Italiano per la Promozione della Mediazione”, sede di Albenga, per intraprendere il percorso trattamentale integrato, in esecuzione del protocollo “ZEUS”, finalizzato all’acquisizione della consapevolezza del disvalore penale delle azioni commesse e all’abbattimento delle recidive negli episodi di violenza.

Complessivamente, dal 19 al 25 febbraio, i numeri della Polizia di Stato, con tutte le sue articolazioni e specialità, sono incrementati rispetto alla settimana precedente: 640 controlli a veicoli, 1.800 persone identificate e diciotto persone sono state quelle denunciate all’Autorità Giudiziaria.

com

Ti potrebbero interessare anche: