News24 aprile 2024 11:55

Il Festival del Jazz all'aperto torna a Varazze il 18 maggio

A partire dalle 18, i partecipanti saranno immersi in una passeggiata all'insegna della musica jazz: una variegata selezione di gruppi e formazioni musicali suonerà in vari luoghi della città

Il Festival del Jazz all'aperto torna a Varazze il 18 maggio

Dopo il grande successo dello scorso anno e non essendosi potuto tenere lo scorso 30 marzo, il tanto atteso evento musicale "Aperijazz: Il Festival del Jazz all'Aperto" fa il suo ritorno a Varazze sabato 18 maggio 2024. Un interessante evento gratuito e una passeggiata per il bellissimo e storico centro della "Città delle Donne", assolutamente da non perdere!

A partire dalle ore 18:00, i partecipanti saranno immersi in una passeggiata all'insegna della musica jazz, un genere musicale con una lunga e ricca tradizione nella regione della Liguria. In diverse postazioni nei pittoreschi borghi e piazze varazzini, si esibiranno alcuni tra i migliori musicisti jazz internazionali, veri e propri fiore all'occhiello della scena jazzistica mondiale.

Accanto a loro, giovani professionisti e promettenti talenti, rendendo Aperijazz un festival inclusivo e coinvolgente per tutti gli amanti della musica. L'evento, che si svolgerà all'aperto da levante a ponente della città, offrirà una variegata selezione di gruppi e formazioni musicali, ognuno con il proprio stile unico e coinvolgente.

Ecco alcune delle postazioni e dei gruppi che si esibiranno:

- Piazza Bovani: Il Leo Saracino Trio (gruppo Champagne) intratterrà il pubblico con la loro formazione composta da batteria, chitarra e contrabbasso.

- Piazzetta San Bernardo: Il Mannino Trio (Spritz Trio) regalerà emozioni con la loro batteria, contrabbasso e saxofono.

- Piazza Dante: Il Take The Quartet (gruppo Mojito) stupirà con la loro formazione insolita, composta da batteria, contrabbasso e due chitarre elettriche.

- Piazza Beato Jacopo: Il Cerruti Quartet (gruppo Martini Cocktail) porterà la propria arte con batteria, contrabbasso, tromba e chitarra.

- Piazza De Andrè: The Strollers (gruppo Negroni) incanteranno il pubblico con la loro batteria, contrabbasso e saxofono.

- Via Malocello: Il Vlad Trio (gruppo Hugo) si esibiranno con batteria, contrabbasso e chitarra elettrica.

L'ingresso all'evento è gratuito.

com

Ti potrebbero interessare anche: