News28 aprile 2024 13:15

Lite in abitazione, la polizia apre il fuoco

Intervenuti a seguito di una chiamata al 112 gli agenti sono stati minacciati da un ventisettenne che, armato di coltelli, stava aggredendo altre due persone: inutili i tentativi di bloccarlo col taser. L'episodio ieri sera a Savona, in via Quarda

Lite in abitazione, la polizia apre il fuoco

Stanotte il personale della Squadra Volanti ha arrestato un ventisettenne di origine egiziana, con precedenti, irregolare sul territorio nazionale, per tentato omicidio aggravato dall’uso di armi.

A suo carico risulta una nota di rintraccio per sottoposizione alla misura di sicurezza della libertà vigilata con prescrizioni emessa dal Tribunale di Milano.

I poliziotti sono intervenuti a seguito di una segnalazione al 112 NUE da parte di un cittadino egiziano che diceva di trovarsi in casa minacciato da un connazionale che dava in escandescenze.

Giunti sul posto gli Agenti si sono trovati davanti il ventisettenne, in stato di agitazione, che brandiva due grossi coltelli da cucina, mentre un terzo coltello lo aveva infilato nella cinta dei pantaloni.

L’uomo ha minacciato i due connazionali  presenti in casa e anche gli Agenti intervenuti.

Inutili i tentativi di contenere l’uomo, anche con l’uso del taser in dotazione: continuava a tentare di scagliarsi contro uno dei connazionali tentando di colpirlo furiosamente.

A quel punto uno degli Agenti intervenuti non essendoci altro modo per disarmarlo ha esploso un colpo di pistola, ferendolo al fianco sinistro. Una volta a terra è stato disarmato mentre continuava a dimenarsi cercando di colpire con pugni e calci i due connazionali presenti e i poliziotti che cercavano di contenerlo.

L’uomo è stato immediatamente ricoverato in ospedale dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico ed è attualmente in prognosi riservata.

red

Ti potrebbero interessare anche: