News09 maggio 2024 17:43

Andate a votare

Gli organizzatori della catena umana contro il rigassificatore: "Un'affluenza alle urne superiore alla media nella nostra provincia sarebbe una voce inequivocabile e porrebbe il tema della Golar Tundra e della partecipazione civica alla ribalta della politica nazionale"

Andate a votare

"#quellidellaCATENA #qdC SCENDE IN CAMPO... e lo fa in occasione della prossima tornata elettorale del 8-9 giugno 2024, proprio  all’indomani del terremoto giudiziario che ha colpito i vertici della giunta regionale e non  solo". 

"Quale occasione migliore per rispondere ai tornaconti elettorali e personali messi in luce dall’ordinanza restrittiva appena emessa?" incalzano dal comitato.

"Abbiamo già tutto quello che serve: 

L’AFFLUENZA ALLE URNE. 

Il rigassificatore e i recenti eventi politico-giudiziari non devono spingerci verso un ingiustificato astensionismo, ma a rivendicare, attraverso le elezioni e la partecipazione  attiva, sociale e politica, lo spazio decisionale che ci spetta di diritto. 

Oltre che essere un dovere civico di ogni cittadino, è lo strumento democratico principe,  lasciato in eredità a tutti noi dai padri e dalle madri costituenti della nostra Repubblica: è ben noto che l’astensionismo lascia mano libera ai poteri forti, alle mafie e alla mala politica  a scapito dei cittadini e della piccola e media impresa. 

Riteniamo sia dovere di tutti dare un segnale civico forte, inequivocabile, di netta contrarietà  e rigetto verso ogni tipo di politica arrogante, clientelare, al fine di farle diventare quanto  prima un lontano e triste ricordo. 

UN’AFFLUENZA ALLE URNE SUPERIORE ALLA MEDIA IN TUTTA LA PROVINCIA, SAREBBE INEQUIVOCABILE VOCE E PORREBBE IL TEMA DELL’IMPIANTO  RIGASSIFICATORE “GOLAR TUNDRA”, INSIEME ALL’INEDITA PARTECIPAZIONE  CIVICA SCATURITA, ALLA RIBALTA DELLA POLITICA NAZIONALE. 

È quindi il momento di mettere nero su bianco le nostre ragioni e di promuovere TUTTI,  qualunque sia il nostro credo politico, una massiccia affluenza alle urne durante la prossima  tornata elettorale del 8-9 giugno 2024. 

IL PROSSIMO APPUNTAMENTO CON #quellidellaCATENA #qdC È NEL VOSTRO SEGGIO ELETTORALE" concludono gli organizzatori.

com

Ti potrebbero interessare anche: