News20 ottobre 2024 15:45

Liguria: per Bucci la mafia non esiste

"Bucci è arrivato al punto di considerare carta straccia le relazioni semestrali della D.I.A., visto che quella del 2019 ha certificato che la mafia in Liguria non solo è infiltrata ma che addirittura fa parte del tessuto sociale del territorio"

Liguria: per Bucci la mafia non esiste

"Penso che Bucci con i suoi reiterati scomposti atteggiamenti  e inaccettabili dichiarazioni, stia dimostrando di sentirsi sul ponte di una nave che sta affondando" dichiara Roberto Traverso, candidato della Lista Orlando Presidente.

"Dopo che Andrea Orlando ha avuto la lungimiranza e la coerenza di mettere al centro della nostra campagna elettorale la piaga silente della indiscutibile presenza di infiltrazioni mafiose in Liguria, l’ormai deposto Sindaco di Genova è arrivato a sostenere che in pratica la mafia non esiste".

"Si tratta - prosegue Traverso - di un insulto all’intelligenza di chi vive sul territorio ligure causata della desertificazione sociale voluta dall’allegra banda musicale composta da Toti e compagnia bella, visto che non avendo mai voluto scientemente occuparsi di sicurezza urbana, ha permesso che la desertificazione sociale sul territorio dilagasse, creando le condizioni ideali per le infiltrazioni di tipo mafioso ndranghetista".

"L’aspetto più pericoloso che deve essere evidenziato e denunciato all’opinione pubblica (e non solo) è quello della sprezzante contrapposizione di Bucci nei confronti delle istituzioni ed in questo caso in particolare nei confronti della D.I.A. Direzione Investigativa Antimafia.

Bucci è arrivato al punto di considerare carta straccia le relazioni semestrali della D.I.A., visto che quella del 2019 ha certificato che la mafia  in Liguria non solo è infiltrata ma che addirittura fa parte del tessuto sociale del territorio.

Una posizione gravissima che non può e non deve passare inosservata e che necessità di una presa di posizione non solo politica ma anche da parte di quelle istituzioni che non possono accettare che Bucci possa infangare il lavoro della D.I.A. solo per tentare maldestramente di stare a galla facendo gongolare i mafiosi che continuano ad arricchirsi anche sul territorio ligure".




com