Un evento promozionale a partecipazione libera e gratuita. Un pomeriggio che pittori, pittrici, scultori, ceramiste, acquerelliste, intagliatori, ritrattiste e fotoreporter dell’Associazione Artisti Varazzesi dedicano soprattutto ai figli dei propri concittadini e a quelli dei gentili ospiti, per cercare di trasmettere la loro passione per l’arte, nelle sue molteplici sfaccettature.
Un evento di promozione socio-culturale "en plein air" completamente gratuito, organizzato in collaborazione con Mariangela Calcagno, Assessore alla Cultura e Istruzione, con tutto l’occorrente per disegnare e pitturare messo a disposizione dagli organizzatori e promotori, di un evento che non manca mai di coinvolgere tanti giovani e giovanissime leve locali e di altre località, in visita nella ospitale località dell’estremo ponente savonese. Iniziativa ed impegno che continuerà anche direttamente nelle aule scolastiche.
La Gallery Malocello di Varazze è un luogo d’Arte e di aggregazione socio-culturale. Apprezzate le sue mostre personali e collettive di: pittura, scultura, intarsio, ceramica, fluid art, recycle art e architectural art, ad ingresso libero e gratuito. L’Associazione Artisti Varazzesi rappresenta un valore aggiunto per la Promozione Culturale e Turistica della città di Varazze.