A Toirano la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino tunisino, minore, destinatario di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale dei Minori di Milano.
Il giovane è stato fermato ieri dai poliziotti del Commissariato di Alassio durante un servizio specifico contro lo spaccio di sostanze stupefacenti, nei pressi di un’abitazione privata di Toirano occupata da tre soggetti stranieri ove erano state segnalate attività sospette.
Una volta fuori i tre sono stati sottoposti a controllo: un cittadino marocchino di 42 anni è stato trovato in possesso di due dosi di cocaina. Per questo motivo è stata effettuata una perquisizione anche nell’abitazione occupata dai tre nel corso della quale è stato rinvenuto un prezioso orologio di marca, il cui valore si attesta oltre i 100mila euro. Il minore ne ha rivendicato la proprietà , senza però riuscire a dimostrarne la provenienza.
Dagli accertamenti effettuati in banca dati, il minore è risultato gravato da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale dei Minori di Milano per il reato di rapina. Più precisamente il giovane, nel maggio scorso, si sarebbe reso responsabile - in concorso con altri complici - di due rapine avvenute a Milano.
Al termine dell’operazione il minore è stato arrestato e condotto nel carcere minorile di Torino a disposizione della competente A.G., mentre gli altri due stranieri sono stati segnalati in stato di libertà per violazione della normativa sul soggiorno. Il quarantaduenne è stato anche segnalato alla Prefettura, ai sensi dell’art. 75 DPR 309/90, per il possesso di sostanza stupefacente per uso personale.
All’esito degli accertamenti, l’orologio è risultato essere un falso di pregevole fattura, privo pertanto di valore commerciale.