News14 ottobre 2025 15:00

Silenzio a ponente

Daniele G. Genova presenta il suo libro alla Feltrinelli di Savona

Silenzio a ponente

Silenzio a ponente (Delfino Moro). 
Silenzio a ponente” è un noir per modo di dire: è molto di più. È un’immersione in una storia cupa, spesso dolorosa, ma soffusa di un fascino difficile da esprimere a parole. È un’atmosfera che ti avvolge in volute sempre più strette, proprio come le spire di quel Serpente, guest star del romanzo, che appare e riappare in momenti vari, in un dialogo immaginario col suo “umano”: voce della coscienza che accompagna un uomo tormentato in momenti particolari.

L’uomo è Libero – nome non casuale – investigatore privato ora a riposo, con una vita complicata alle spalle; amori irrisolti, storie attuali un po’ incerte.

Soprattutto un dolore spaventoso nell’anima, il peggiore che un padre possa soffrire: la morte di una figlia.

È il complesso di tutto ciò, che ha reso Libero un uomo fragile; l’età avanza, è tempo di bilanci, di pentimenti. Di ricordi. E qui il Serpente spadroneggia: lo riporta ai suoi errori, a ciò che avrebbe potuto essere. Riflessioni , rabbia, pensieri macinati in momenti di solitudine, o in compagnia di un bicchiere di vino.



Daniele G. Genova, scrittore di Celle Ligure (SV), autore di noir “Il nodo dei gabbiani”, “La campana di Rivara”, “Alla morte si arriva vivi”. “Silenzio a Ponente” è il nuovo suo romanzo Noir, presentato in anteprima il 10 luglio ad Andora, nell’ambito del prestigioso Festival AG NOIR da lui stesso ideato undici anni fa insieme allo scrittore Andrea G. Pinketts.

Daniele G. Genova presenta Silenzio a ponente (Delfino Moro)

L'autore dialogherà con Diego Delfino
Mercoledì 15 ottobre ore 18:30 - Libreria Feltrinelli Savona, via Astengo 9r

 

 

Per informazioni: whatsapp 353 4184503, savona@feltrinellifranchising.it

 

com