Nuovo passo avanti per la realizzazione di un’area sportiva e di una spiaggia libera attrezzata sotto la fortezza del Priamar. La commissione giudicatrice del Comune infatti, ha terminato la valutazione delle tre proposte che avevano partecipato al bando per la manifestazione di interesse che si era chiuso lo scorso 10 settembre.
La proposta progettuale che, in base al giudizio della commissione, è risultata più aderente alle richieste del bando, è stato quella presentata dal raggruppamento temporaneo di imprese composto da Avignoni Nicola e Daniele Guatti di Eco2srl.
La progettazione prevede la realizzazione delle aree sportive, oltreché di una spiaggia per i cani. Sono previsti inoltre tutti i servizi necessari, comprese le strutture di accessibilità per i disabili ed è garantito il mantenimento del circolo nautico attualmente presente. La RTI prevede la possibilità di utilizzare l’area per tutti e 12 i mesi dell’anno sfruttandone soprattutto le potenzialità dal punto di vista sportivo. Per la realizzazione delle opere necessarie, il proponente prevede un investimento di 776.000 euro.
Ora proseguirà l’iter previsto dalla procedura del project financing a seguito della quale potrà essere formalizzata la richiesta di concessione all’autorità portuale, già prevista dalla convenzione firmata a suo tempo tra Comune e autorità stessa.