News04 dicembre 2025 16:20

Coltellate al Prolungamento, un denunciato

Secondo i primi accertamenti l’episodio non va inquadrato nel fenomeno delle cosiddette “baby gang” e non presenta collegamenti con altri sporadici ed isolati episodi di reato verificatisi soprattutto nel corso dell’estate in centri della riviera e in Darsena

Coltellate al Prolungamento, un denunciato

Nella giornata di ieri la Polizia di Stato di Savona ha denunciato all’Autorità Giudiziaria un ventiquattrenne di origine straniera con l’accusa di lesioni aggravate e porto ingiustificato di coltello, in relazione ai fatti accaduti a Savona, nell’area dei giardini del Prolungamento a Mare, nel tardo pomeriggio di domenica. 

Dopo il primo intervento sul posto effettuato da personale della Squadra Volanti, è partita una “indagine lampo” da parte degli investigatori della  Squadra Mobile, che ha consentito di ricostruire gli eventi avvenuti nelle vicinanze di Piazza Eroe dei Due Mondi dove, a seguito di un diverbio per futili motivi, pare legato ad un pregresso episodio avvenuto qualche settimana fa, un giovane avrebbe estratto un coltello e si sarebbe scagliato contro un coetaneo, colpendolo alla schiena e provocandogli lesioni giudicate guaribili in 25 giorni dai Sanitari dell’Ospedale San Paolo. La vittima, comunque, non è mai stata in pericolo di vita.

Come già detto, sul posto erano immediatamente intervenuti gli equipaggi della Squadra Volante che avevano provveduto a soccorrere la vittima ed avviato i primi accertamenti per risalire all’autore del fatto, che nel frattempo si era dileguato, facendo perdere le proprie tracce.

Secondo i primi accertamenti l’episodio non va inquadrato nel fenomeno delle cosiddette “baby gang” e non presenta collegamenti con altri sporadici ed isolati episodi di reato verificatisi soprattutto nel corso dell’estate in centri della riviera e in Darsena.

Il giovane è stato, inoltre, segnalato all’A.G. con l’accusa di minacce, in ordine ad un precedente episodio avvenuto nell’ottobre scorso.

I controlli continueranno in tutta la provincia anche nelle prossime settimane per garantire a tutti la massima sicurezza, soprattutto in vista delle prossime festività.

com